A- A+
Politica
Proroga stato di emergenza, Meloni furiosa: Conte si mette a ridere. VIDEO

PROROGA STATO DI EMERGENZA, MELONI FURIOSA CONTRO CONTE SUI MIGRANTI

"La proroga dello stato di emergenza e' un tassello di una deriva liberticida, con la scusa delle'emergenza si sente cosi' importante da venire qui a deridere il parlamento?". E' quanto ha detto Giorgia Meloni in Aula della Camera dopo le comunicazioni del premier Conte. Sostanzialmente una mossa per "consolidare il governo", secondo la leader di Fratelli d'Italia. "Lei viene a chiedere pieni poteri - ha aggiunto - ma mi sembra eccessivo: cari amici della sinistra nell'Ungheria del temibile Orban lo stato di emergenza e' cessato un mese e mezzo fa, cosi' in Francia e' stato revocato 20 giorni fa. E allora se nessun Paese europeo ha prorogato lo stato di emergenza perche' deve farlo l'Italia? Abbiamo una situazione sanitaria peggiore? Se e' cosi' venite in Aula e lo argomentate". Per la Meloni "la verita' e' che non le interessa l'economia, e' un prezzo che e' disposto a pagare perche' vi serve per consolidare il potere e fare quello che volete, ma mi dispiace non si puo' fare". 

PROROGA STATO DI EMERGENZA, MELONI FURIOSA: "MA COSA STATE FACENDO?"

Ma il passaggio più duro dell'intervento della Meloni arriva verso la fine. ''Presidente Conte, con quale faccia chiudete le attività di chi non mantiene il distanziamento? - Ha scandito - Con quale faccia rincorrevate la gente con i droni sulle spiagge e oggi consentite a migliaia di immigrati clandestini di entrare nel territorio italiano, violando i nostri confini e poi violare la quarantena, andandosene a zonzo anche quando sono positivi? Mi dite che diavolo state facendo? E' da pazzi irresponsabili, perchè abbiamo fatto sacrifici enormi per evitare il contagio. Non saremo conniventi con tutto questo. La nostra responsabilità ce lo impedisce''.  "Non renderemo tutto vano per la vostra furia immigrazionista! E non rida, presidente Conte, perchè non c'è nulla da ridere...", ha urlato la Meloni poco prima della conclusione del suo intervento. ''Siete dei pazzi irresponsabili!'', ha avvisato. 

 

 

Commenti
    Tags:
    proroga stato di emergenzameloni contemeloni cameragiorgia melonimeloni contro contemeloni facebook





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.