Politica
Province, Di Maio: "No amarcord. Chi le vuole si trovi un altro alleato"
Europee, Di Maio: "Lega anti austerity e poi va da Orban, non ha senso"
Province, Di Maio: "No amarcord. Chi le vuole si trovi altro alleato"
"Le Province sono uno spreco, ed è inutile ammalarsi di amarcord pensando di farle tornare. Chi vuole ricostituirle, si può trovare un altro alleato. Per M5s le Province si aboliscono, non si ripristinano". Lo ha detto Luigi Di Maio alla presentazione del programma per le elezioni europee del 26 maggio all'hotel villa Maria regina a Roma.
Europee, Di maio: "Lega con Orban che chiedeva più austerity per Italia"
"Non ha senso che vieni qui in Italia come fa la Lega a dire 'combattiamo l'austerity' e poi ti allei con forze come quella di Orban che quando facevamo la guerra all'austerità, portando avanti quota 100 e reddito di cittadinanza, chiamavano Juncker per chiedergli più austerity per l'Italia''. Lo ha detto il vicepremier e ministro Luigi Di Maio, alla presentazione del programma M5S per le europee all'hotel Villa Maria Regina di Roma, nel giorno in cui Matteo Salvini é in Ungheria per incontrare il primo ministro.
Europee: Di Maio, 26 maggio M5s sara' determinante
"Per come si stanno mettendo le cose in Europa, il 26 maggio Pse e Ppe non raggiungeranno il 51% e M5s sara' determinante". Lo ha detto Luigi Di Maio alla presentazione del programma per le elezioni europee del 26 maggio all'hotel villa Maria regina a Roma.
Lavoro, Di Maio: Lega e Pd votino salario minimo
"Il salario minimo è nel Contratto di governo ed era nel programma per le politiche sia della Lega sia del Pd, quindi mi devono spiegare perché non lo vogliono votare. Ma sono sicuro che convinceremo la Lega a rispettare il Contratto". Lo ha detto Luigi Di Maio alla presentazione del programma per le elezioni europee del 26 maggio all'hotel villa Maria regina a Roma.
Pil, Di Maio: "Non mi accontento di 0,2% ma smentita catastrofe"
"Non mi accontento di quello 0,2% di Pil pero' possiamo dirci che le previsioni di recessione, perche' c'era chi diceva che nel 2019 stava arrivando una catastrofe, sono state smentite. E forse qualcuno dovrebbe imparare a mettere in dubbio le proprie convinzioni quando parla delle azioni di governo", ha detto ancora Di Maio.
Siri, Di Maio: "M5s non arretra su questione morale"
"Sulla questione morale il movimento non arretra: comunque si chiami il sottosegretario da noi le regole si rispettano, che tu sia del Movimento o del partito alleato. Questo deve essere chiaro". Cosi' Luigi Di Maio presentando il programma europeo sulle dimissioni del sottosegretario Siri.
Reddito cittadinanza, Di Maio: "Un miliardo avanzato usato per il ceto medio"
"La nostra funzione non si esaurisce con il reddito di cittadinanza, ora pensiamo al ceto medio. La fase 1 è stata quella del reddito, ora c'è la fase 2. Dal reddito di cittadinanza avanza 1 miliardo di euro e lo sposteremo sugli aiuti alle famiglie che fanno figli, seguendo il modello francese". Lo ha detto Luigi Di Maio alla presentazione del programma per le elezioni europee del 26 maggio all'hotel villa Maria regina a Roma