A- A+
Politica
Roma sommersa dai rifiuti, l'eredità di Raggi mette a rischio il Giubileo
Virginia Raggi

Non possiamo ripercorrere tutto quello che ha combinato a Roma l’amministrazione pentastellata con una gestione confusionaria e superficiale che ha portato per la prima volta la Capitale sulla prima pagina del New York Times per la monnezza, i cinghiali, le buche e le soluzioni fantasiose come le capre che avrebbero dovuto brucare l’erba dei giardini o le teleferiche che sospese nel cielo di Roma avrebbero attraversato la città con nugoli di vecchietti felici e penzolanti nel vuoto.

Un “regalo” che poi la Raggi ha lasciato è stato quello delle inutili piste ciclabili, già ammalorate subito poco la messa a dimora e che ora restringono pericolosamente le carreggiate, provocando disagi ed ingorghi là dove prima si fluiva.

I romani l’hanno giustamente punita relegandola all’ultimo posto nelle ultime amministrative. Il Sindaco è cambiato ma i problemi ci sono ancora e ci si aspettava da Roberto Gualtieri un cambio di marcia che non c’è ancora stato. Certo ha ereditato una situazione quasi ingestibile dopo i cinque anni dei grillini ma ora il tempo è passato e i problemi non sono stati risultati e se ne sono aggiunti di nuovi.

Ad esempio i taxi introvabili proprio ora che c’è una incredibile estate turistica e che Roma ha l’ardire di proporsi come sede per l’Expo del 2030, del cui comitato, incredibilmente, è a presidenza ancora Virginia Raggi anche se non le fanno toccare palla.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
expogiubileoraggiroma





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.