A- A+
Politica
Salvatore Romeo, l'uomo dei tetti, lascia
Virginia Raggi in una espressione contrita

“Purtroppo ho commesso degli errori di valutazione, in considerazione delle vicende che hanno coinvolto Raffaele Marra, e di questo chiedo scusa a tutti i romani. Voglio però sottolineare la mia assoluta estraneità alle inchieste giudiziarie che attualmente lo riguardano”

 

Questo si legge in un comunicato stampa di Salvatore Romeo, ex capo segreteria della Raggi, e suo uomo di fiducia insieme a Raffaele Marra.

Romeo è descritto come un “attivista della prima ora” cioè uno di quei pasionari che si possono trovare in ogni ufficio o struttura pubblica, soprattutto se locale.

Sono quelli che per tutta la giornata sciorinano peana a favore del populista di turno e contro il sistema marcio che affligge l’intero Paese, il bel suol d’Italia ma loro no, sono diversi, loro cambieranno dapprima la città, poi, la nazione, dopo l’Europa ed infine, naturalmente, il mondo.

Chiunque abbia fatto una fila in un ufficio pubblico o ci abbia lavorato sa di cosa parlo.

Questa specie impiegatizia in genere si limita all’eloquio interminabile ma sostanzialmente inoffensivo tranne nel caso di vittoria del suo partito/movimento allora divengono virulenti.

 Allora l’impiegato pasionario da molesto si trasforma in prepotente e strafottente e comincia a girare per gli uffici facendosi forte di possibili ruoli d’autorità futuri, un po’ come in un film di Fantozzi.

A quel punto la maggioranza colleghizia impiegatizia, intimorita, comincia a seguirlo e ad atteggiarsi sulla stessa lunghezza d’onda.

Questo a sentire l’ex capo della avvocatura capitolina Murra- faceva Romeo soprannominato anche l’”uomo dei tetti” perché immortalato in una foto sui tetti appunto del Campidoglio con la sindaca Raggi.

Ora Romeo (facile la rima con il mejo gatto ser Colosseo) prende subito le distanze dai suoi ex sodali in primis quel Raffele Marra ora al gabbio e con cui divideva il potere capitolino.

Come noto la salita/discesa dai carri vincenti è sport largamente praticato nel nostro Paese ma una così rapida discesa raramente si era mai vista.

Prosegue Romeo:

“Faccio un passo indietro per evitare che attaccando la mia persona si possa nuocere allo straordinario lavoro che si sta svolgendo in Campidoglio”. Ho deciso di rinunciare all’incarico che mi è stato affidato dalla Sindaca. I fatti degli ultimi giorni non hanno lasciato spazio ad altra scelta: seppur difficile e sofferta è l’unica scelta seria e possibile per il bene della città e delle istituzioni”.

E qui, come nel caso Muraro, si nota un’altra piccola astuzia da quattro soldi; è lui che se ne va non l’hanno cacciato, mi raccomando.

Peccato che le cose non stiano così.

Infatti l’allontanamento di Romeo, insieme a Marra e Frongia sono stati diktat del vero sindaco di Roma, Beppe Grillo; la condizione per non marinizzare la Raggi.

ps: per un refuso  era comparso il nome del dr De Vito invece di quello di Frongia.

Ce ne scusiamo con l'interessato.

Tags:
salvatore romeo





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.