Politica
Salvini: "M5s? Indietro non si torna. Conte pagherà le conseguenze sul Mes"
Salvini durissimo su Conte: "Se ha firmato sul Mes senza comunicarlo pagherà le conseguenze"
Salvini: ritorno fiamma con Di Maio e M5s? Indietro non si torna
Un ritorno di fiamma con Di Maio e 5 stelle? "Indietro non si torna. Per quel che mi riguarda Di Maio e Grillo hanno scelto il Pd, Renzi, Boschi, i poteri forti, la finanza e il passato. Li lascio quindi con questa compagnia senza alcun rimpianto". Lo ha detto il leader leghista Matteo Salvini conversando con i cronisti a Montecitorio.
Mes: Salvini, immunita' su Diciotti? Conte ignorante. Mi quereli
"Per essere un avvocato Conte e' confuso o e' ignorante. Io non ho mai usufruito dell'immunita' parlamentare. Il caso Diciotti di cui parla e' una scelta politica mia e del governo a difesa dei confini e della sicurezza dell'Italia. Da un presidente del Consiglio gli italiani si aspettano soluzioni, non minacce di querele. Ma faccia quel che vuole". Lo ha detto il leader leghista Matteo Salvini conversando con i cronisti a Montecitorio. "Se vuole querelarmi lo aspetto - ha aggiunto -, ma si metta in fila perche' prima c'e' Carola".
UE: SALVINI, 'SE CONTE HA FIRMATO SU MES SENZA COMUNICARLO PAGHERA' CONSEGUENZE'
"Se Conte ha firmato senza comunicarlo al Parlamento e al popolo ne pagherà le conseguenze" prosegue Salvini. "Sul Mes ma grazie alla Lega gli italiani ora sanno, adesso Conte dovrà spiegare non a Salvini - e se vorrà querelarmi ora lo aspetto - ma agli italiani". "Gli italiani sanno che c'è un trattato in ballo che mette a rischio i loro risparmi e il loro lavoro per salvare le banche tedesche", conclude Salvini.
C.destra: Salvini a Berlusconi, Lega non ha bisogno di garanti
"Ringrazio Berlusconi per la premura ma la Lega non ha bisogno di garanti. rappresentiamo un terzo del popolo italiano. un poopolo che chiede sicurezza, tutela della bellezza, dell'ambiente. Penso che ci garantiamo da soli. L'europa dalla Lega non deve nulla da temere, anzi". Lo ha detto il leader leghista Matteo Salvini in merito alle parole di Berlusconi secondo il quale FI e' fondamentale per la Lega per evitare l'isolamento nella Ue.