A- A+
Politica
Garantismo? No, è dabbenaggine. Sansonetti "delira" sulle tangenti dal Qatar

Ma stiamo scherzando?

Quello di Sansonetti non è garantismo ma qualcosa ai limiti dell’elogio dell’illegalità.

Del resto parimenti l’ex giornalista dell’Unità e prossimo suo nuovo direttore (da qui il protagonismo mediatico di questi giorni) ha difeso nello stesso modo i Soumahoro’s tirando addirittura in ballo il razzismo e cioè il colore della pelle che naturalmente non c’entra assolutamente niente con la vicenda e come il caso Panzeri, bianco che più bianco non si può, sta a dimostrare.

Tirare fuori il razzismo per coprire le cose è un profondo esercizio di disonestà intellettuale.

Ma non è finita qui.

Sansonetti dopo aver propalato queste amenità si lancia poi in un attacco contro la sinistra che – a suo dire - è succube della destra sulle vicende giudiziarie dimenticandosi le vicende di Berlusconi con relativo accanimento supermediatico, altro che Soumahoro – Panzeri.

Ed infine, nell’articolessa parte una intemerata in difesa del socialismo che a suo dire è stata l’idea migliore che ha prodotto l’umanità.

Peccato che i Soumahoro’s siano di sinistra, come di sinistra è Panzeri –anche lui espulso da Articolo 1 da Speranza-  e come di sinistra è la Kaili e quindi è nella natura dei fatti fare il collegamento con chi poi –ed è questo il punto- a parole predica bene e nei fatti razzola molto male.

E Sansonetti pare non comprendere che sono proprio queste, diciamo, contraddizioni che hanno fatto fuggire a gambe elevate gli elettori della sinistra mondiale che hanno capito di essere stati presi in giro fin dall’inizio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sansonetti corrotti





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.