Politica
Coppia uccisa a Palagonia, Salvini: la colpa è di Renzi e Alfano
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
"Ha perfettamente ragione. Non c'è altro da dire. Certo, sarebbe stato meglio non aspettare i morti per dare questa ragione, però condivido pienamente le sue parole". Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, interpellato da Affaritaliani.it, commenta così le parole di Carmela Pappalardo Solano, cognata di Vincenzo Solano, ucciso con la moglie a Palagonia, che ad Affaritaliani.it ha detto 'i migranti sono un pericolo, abbiamo paura. Il governo li rispedisca tutti al loro paese'. Domanda a Salvini: di chi è la colpa di questa coppia barbaramente uccisa? "Di chi fa arrivare questa gente". Intende dire di Renzi e del ministro Alfano? "Evidentemente sì", risponde il leader del Carroccio.
Dopo le parole della figlia delle vittime, che aveva attribuito responsabilità "anche allo Stato", interviene su Facebook Matteo Salvini, che rilancia e sottolinea: "Non è colpa 'anche' dello Stato, è colpa 'solo' dello Stato". ll leader della Lega cita Rosita Solano e la sua accusa alle istituzioni che permettono "a questi migranti di venire qui da noi e di fare quello che vogliono". "Ha ragione, un abbraccio e una preghiera", scrive Salvini che poi aggiunge: "Renzi, Alfano e Boldrini, siete pericolosi".
Nel suo attacco sui social, il numero uno del Carroccio annuncia una visita al Centro siciliano di accoglienza e registrazione: "Da che guerra scappava questo tizio? se colpevole, in galera a vita, ma - scrive
Salvini - ai lavori forzati. E il centro immigrati di Mineo che lo ospitava, un ostello per clandestini da 100 milioni di euro, chiuso subito. Tornerò presto in Sicilia, l'invasione va fermata a tutti i costi. Renzi e Alfano, quanti morti avete sulla coscienza?".
COPPIA UCCISA IN PROVINCIA DI CATANIA/ DANIELA SANTANCHE' (FORZA ITALIA): MORTI SULLA COSCIENZA DEL GOVERNO RENZI
Il caso della coppia massacrata in provincia di Catania e per il quale è stato fermato un migrante ivoriano del centro di accoglienza di Mineo diventa politico. "Paghiamo quelli che vengono in Italia per ammazzarci", attacca Daniela Santanchè di Forza Italia, intervistata da Affaritaliani.it.
"Questi morti sulla coscienza ce li hanno tutti coloro che dicono che quello che si sta facendo è fatto bene. Questi morti sulla coscienza ce li hanno tutti questi uomini e queste donne della finta e della falsa solidarietà", continua la Santanchè. "Ma il problema rimane: noi li manteniamo per ammazzarci e l'invasione continua. Per cui fatti come quello di Catania, ahimé, diventeranno purtroppo all'ordine del giorno per un motivo di mera sopravvivenza".
Tra i "buoni" c'è anche la Chiesa o si riferisce soltanto al governo Renzi? "La Chiesa no, perché fa il suo. E' la politica che non fa il suo. La Chiesa è la fratellanza e la solidarietà, è la politica che non fa il suo. Siamo noi che non facciamo il nostro. Anche perché - sottolinea la parlamentare di Forza Italia - Alfano sta facendo veramente il peggio. E poi con la Sicilia vedremo che cosa salterà fuori su chi ci guadagna con i clandestini. Mi sembra che ci sia anche un sottosegretario del governo che ha qualche problema per la gestione Cara di Mineo. Mi riferisco a Castglione dell'Ncd e mi auguro che presto si faccia luce su chi guadagna con i clandestini anche in Sicilia e non solo a Roma".