A- A+
Politica
Selfie di Salvini con la nutella. Dietrofront del leader leghista. FOTO
Foto Instagram

"Ho cambiato, ho scoperto che la Nutella usa nocciole turche. Io preferisco aiutare le aziende che usano i prodotti italiani. Preferisco mangiare italiano". Ha detto Matteo Salvini a conclusione del suo comizio a Ravenna. Ma il leader leghista forse dimentica che la produzione di Nutella da parte di Ferrero è talmente grande che ha necessariamente bisogno di fornirsi in altri mercati. Infatti nel web, come al solito, è scoppiata l'ironia. Oltre tutto Ferrero è un'azienda leader nel settore, in tutto il mondo. Il capo del Carroccio, che ha a cuore le imprese italiane e i lavoratori italiani, forse questa volta,  con le sue dichiarazioni potrebbe penalizzare un'impresa italiana.

Così gli utenti web fanno ironia: "Dice #Salvini che ha smesso di mangiare la #Nutella perché dentro ci sono le nocciole turche. E lui consuma solo italiano. Pensate al dramma umano quando Capitan Mojito scoprirà che l'Italia non produce la canna da zucchero per il rum". Un altro scrive: " Se pensi poi che il miglior rum al mondo lo fanno i comunisti.... va in crisi totale". E ancora: "Smetti di mangiare pasta di grano canadese, di bere mojiti con rum cubano, evita di dormire su letti di alberi svedesi e di usare l'auto Blu con petrolio libico. Prega li mortaccitua sovrani e chiudite in monastero e non romperci i coglioni." 

"Salvini afferma di non mangiare più #Nutella da quando ha scoperto che usa nocciole turche: "Preferisco mangiare italiano". Evidentemente il suo dietologo ha tentato la carta disperata del sovranismo alimentare per riuscire a farlo ingozzare meno..." dice un altro utente. E poi ancora: "Salvini contro la #Nutella: "Ci sono dentro nocciole turche, io mangio italiano". Poi posta una foto mentre beve un caffè proveniente da note piantagioni padane".

Nutella, in serata la giravolta di Salvini

"Dopo la denuncia che mi è arrivata da Carola Rackete, per addolcire la giornata, una fetta di pane e Nutella con una richiesta alla Ferrero: comprate ingredienti italiani, dallo zucchero alle nocciole, per aiutare i nostri agricoltori". Lo comunica sui social il segretario della Lega dopo che ieri aveva affermato di non voler più mangiare la Nutella in quanto userebbe nocciole turche.

Screenshot 2019 12 06 (2) Matteo Salvini on Twitter Spesa per la cena dei bimbi, si arriva al dolce Buon venerdì a tutti😘 [...]
 

 

 

Acerbo (PRC-SE): Su Nutella ha ragione Salvini, doveroso boicottare Turchia 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nutella nocciole turchenutella salvinisalvini nutellasalvini nutella nocciole turche





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.