A- A+
Politica
Tajani attacca sul salario minimo: "Non siamo in Urss". Insorge il Pd
Forza Italia, Tajani (foto Lapresse) sarà segretario del partito fino al congresso: eletto all'unanimità

Da Bruxelles si è fatta sentire la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein: "Di salario minimo è giusto che si parli perché le opposizioni sono riuscite a unire le loro forze. In commissione il Partito democratico continua a difendere l'idea che bisogna contrastare il lavoro povero: 3,5 milioni di lavoratrici e lavoratori, secondo l'Istat, sono poveri anche se lavorano – ha osservato la leader dem uscendo dal pre-vertice Ue-Celac dei socialisti – Il governo di Giorgia Meloni non può voltare la faccia dall'altra parte su una misura su cui, peraltro, i sondaggi dicono che c'è un supporto del 75% delle italiane e degli italiani. Quindi, noi continueremo a batterci e non molleremo di un centimetro su questa importante proposta". "Non siamo in Urss. Argomentazione che nemmeno al bar". Così Stefano Bonaccini su twitter sulle parole di Antonio Tajani sul salario minimo.

Anche il presidente dei senatori del Pd, Francesco Boccia, ha ribadito la battaglia in Parlamento “per difendere la proposta di salario minimo avanzata dalle opposizioni. Non è accettabile che la maggioranza presenti un emendamento che la vuole cancellare. La maggioranza degli italiani è d'accordo con una proposta che riconosce dignità al lavoro. Nel Mezzogiorno un lavoratore su quattro è sotto la soglia dei 9 euro e questo non è accettabile. Se la maggioranza insisterà nel suo folle disegno vuol dire che ha deciso di ignorare 3 milioni e mezzo di lavoratori sottopagati e sfruttati".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
salario minimo





in evidenza
Catena Balivo, ritorno dalle vacanze con furto in casa: via Rolex, gioielli e borse dalla casa dei Parioli

Rientro amaro per la conduttrice Rai

Catena Balivo, ritorno dalle vacanze con furto in casa: via Rolex, gioielli e borse dalla casa dei Parioli


in vetrina
Milano Pride, Vannacci e Salvini diventano street art: altro successo per Gaffuri

Milano Pride, Vannacci e Salvini diventano street art: altro successo per Gaffuri


motori
Volkswagen rivoluziona il mercato con le nuove Golf R e Golf R Variant

Volkswagen rivoluziona il mercato con le nuove Golf R e Golf R Variant

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.