A- A+
Politica
Ue, decolla l'asse Conservatori-Ppe. Weber scalza Ursula grazie a Meloni
Manfred Weber e Giorgia Meloni

Popolari che appaiono oggi sempre meno uniti nella volontà di continuare in questa alleanza e che iniziano a guardare a destra anche a causa del calo di consensi in molti paesi, come in Italia e in Francia dove - ha detto Sofo a Il Foglio - "secondo i sondaggi alle prossime Europee, la Francia rischia di non aver nemmeno un socialista o un repubblicano eletto”.

Sarà forse per questo che, prima di Natale, il capogruppo dei repubblicani francesi Bellamy partecipando a un convegno sul caso Ocean Viking con il collega di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza si è espresso in favore del Governo Meloni dichiarando di voler collaborare apertamente per risolvere la crisi migratoria, in contrasto con il suo presidente Macron. Presidente che è in crisi profonda in Francia, cosa che lo indebolisce sulla scena europea anche come punto di riferimento per le coalizioni che dovranno formarsi nel 2024, a vantaggio proprio della premier italiana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloni europa weber von der leyen





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.