A- A+
Politica
Von der Leyen, Procaccini (FdI): "A ora non ci sono le condizioni per votarla"
Nicola Procaccini

Von der Leyen, Procaccini (FdI): "A ora non ci sono le condizioni per votarla"

Nicola Procaccini, co-Presidente del gruppo Ecr, sulle alleanze europee chiarisce che non ci sono le condizioni per votare Ursula von der leyen. “L’agenda che abbiamo avuto modo di vedere non cambia rispetto a quella di 5 anni fa e al momento non ci sono le condizioni per votare von der Leyen”, parole nette e decise dettagliate, però, con una profonda analisi. Il co-Presidente ha spiegato che ad oggi non c’è una decisione definitiva e che, “per quanto riguarda gli italiani  significa che la decisione verrà presa sulla scorta delle indicazioni che riceveremo dal primo ministro”.

LEGGI ANCHE: Ue, manovre di Macron contro Meloni. Renew a von der Leyen: "No a Ecr"


Procaccini ha poi sottolineato: “All’interno del nostro gruppo c’è sempre stata libertà di movimento e decisione per le singole delegazioni. Cinque anni fa la delegazione di Fratelli d’Italia non ha votato il presidente della Commissione mentre la delegazione polacca del Pis, ad esempio, ha votato a favore”.

Un’altra dimostrazione di come nel gruppo Ecr si privilegi e si rispetti la libertà di ogni singola Nazione. Ursula von der leyen vedrà la delegazione dell’Ecr martedì a Strasburgo dopo che lo stesso gruppo dei conservatori ha fatto recapitare un invito al presidente della Commissione Ue. Lo  ha confermato lo stesso Nicola Procaccini . “Se facciamo questo incontro è perché vogliamo sentire le cose da von der Leyen”, ha spiegato Procaccini rispondendo a chi gli chiedeva se l’Ecr volesse delle garanzie al presidente della Commissione Ue. “Rispetto all’esperienza nazionale, a Bruxelles non esiste una maggioranza e una minoranza al Parlamento europeo. Esistono le maggioranze e le minoranze che si formano in ogni singolo voto”, ha poi spiegato il leader di Ecr. Al gruppo dei Conservatori e riformisti andranno due presidenze di commissione e due vice presidenze di aula.






in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Salute, il talco è cancerogeno: arriva la conferma anche della IARC

Salute, il talco è cancerogeno: arriva la conferma anche della IARC


motori
FIAT celebra i suoi primi 125 anni e guarda al futuro con la Grande Panda

FIAT celebra i suoi primi 125 anni e guarda al futuro con la Grande Panda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.