PugliaItalia
Autorità Portuali in Puglia
Ministero invita Comitato
Dal Ministero dei Trasporti è arrivato l'invito al Comitato per la difesa dell'Autorità Portuale a Bari, per Martedì 15 dicebre alle ore 11,30 per illustrare le iniziative a difesa del Porto di Bari.
Pare si stia delineando l'ipotesi di orientamento del Governo per due sedi di Autorità Portuali in Puglia: una a Bari e una a Taranto.
La soddisfazione è evidente nel Comitato e il consigliere del Comune di Bari e della Città Metropolitana di Bari, Giuseppe Carrieri (Imp. Civile) dichiara: "Noi andiamo a Roma; ovviamente a nostre spese. Chiediamo, però a tutti, una cosa piuttosto importante: inviate o re-inviate via mail o fax il volantino al Ministero. Abbiamo bisogno della pressione del territorio".
Il Comitato, oltre alla documentazione messa insieme a corredo della richiesta e delle firme raccolte, ha preparato anche un video con una serie di sollecitazioni e riflessioni di testimonial e tecnici a supporto del mantenimento della sede dell'Autorità Portuale a Bari insieme a quella di Taranto.
(gelormini@affaritaliani.it)
--------------------------
Pubblicato sul tema. Verso la doppia Autorità Portuale in Puglia Decaro sollecita Delrio in tal…
Giuseppe Carrieri (Imp. Civile): "Strategico che Bari conservi status e sede di…
Firmata intesa per Taranto tra le Autorità Portuali
Gestione Autorità Portuale Bari Lettieri (Pdl):'Intervenga il Governo'