A- A+
PugliaItalia
Bandiere Blu 2022, 18 in Puglia ma sono fuori Isole Tremiti e Otranto

Puglia, Bandiera Blu 2022: premiati 18 comuni ma escluse le isole Tremiti e Otranto

Sono 18 i Comuni pugliesi che hanno ottenuto la Bandiera Blu 2022, il riconoscimento alle località rivierasche più incontaminate e sostenibili, assegnato dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee), ong internazionale con sede in Danimarca.

Bandiere Blu 2022Bandiere Blu 2022Guarda la gallery

Tra queste si registrano i nuovi ingressi di Castro e Ugento (Lecce) e Rodi Garganico (Foggia), mentre a sorpresa e con qualche perplessità diffusa, non sono state confermate le Isole Tremiti (Foggia) e Otranto (Lecce).

Una classifica che gratifica certo la Puglia, ma lascia disorientati sui criteri adottati, che lasciano fuori perle della costa pugiese come Otranto e le Isole Tremiti, mettendo in dubbio la credibilità delle valutazioni nel loro complesso.

La provincia più premiata è quella di Lecce con cinque bandiere blu: Melendugno, Castro, Salve, Ugento e Nardò. Nel Foggiano ci sono Rodi Garganico, Peschici e Zapponeta e nella Bat Margherita di Savoia e Bisceglie. Due le località confermate nel Barese: Polignano a Mare e Monopoli; tre nel Brindisino: Fasano, Ostuni e Carovigno e altrettante in provincia di Taranto: Castellaneta, Maruggio e Ginosa.

Emiliano Protezione CivileEmiliano Protezione CivileGuarda la gallery

Commenti
    Tags:
    alessandro leocibandiere blu puglia marecosta balnearimichele emilianovito de palma







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.