Castellana Grotte, Lacarra (Pd):
'Apriamo la Casa della Salute'
“Dal 1 dicembre l'ambulatorio medico per le vaccinazioni si trasferisce nella Casa della Salute di via Francesco Valente, dove troveranno posto anche gli uffici della Asl e la guardia medica di Castellana Grotte", lo annuncia il consigliere regionale e segretario del Pd Puglia, Marco Lacarra, in vista dell’imminente spostamento di varie strutture sanitarie nella Casa della Salute di Castellana Grotte.
"Si tratta di un grande risultato cui ho lavorato come componente della commissione regionale Sanità - precisa Lacarra - e per il quale ringrazio il governatore pugliese e assessore alla Salute, Michele Emiliano. Ma un ringraziamento va anche agli amministratori locali, che si sono battuti per ottenere questo risultato”.
“Si tratta - spiega ancora Lacarra - di una questione non secondaria, perché attiene alla razionalizzazione e all’efficientamento della rete sanitaria territoriale. Quando si parla di tagli alle strutture sanitarie si è spesso generici e ci si lascia prendere dal campanilismo. La razionalizzazione degli ambulatori, che evita anche la dispersione dell’assistenza sul territorio, è invece uno strumento utile a garantire ai cittadini certezza ed efficacia delle cure”.
(gelormini@affaritaliani.it)
---------------------------
Pubblicato in precedenza: Castellana Gr., il sindaco De Ruvo: ‘Le Grotte risorsa e sostegno della città'