A- A+
PugliaItalia
Crisi Gazzetta del Mezzogiorno Emiliano sollecita il Governo

Chiamato in causa a più voci, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano commenta il precipitare degli eventi in seno a 'La Gazzetta del Mezzorno', dopo la decisione di Mario Ciancio Sanfilippo di mettere in liquidazione il giornale.

Gazzetta Mezzogiorno5

“La Gazzetta del Mezzogiorno è la nostra storia, la storia della Puglia e del Sud Italia - ha dichiarato Emiliano - la storia non può essere cancellata per decisione dei singoli. Serve subito un intervento del Governo, per far sedere le parti attorno ad un tavolo e trovare una soluzione che consenta il mantenimento occupazionale e la salvaguardia della testata".

LP 11315265

"Oggi stesso - ha confermato il Governatore - invierò una lettera al presidente del Consiglio Conte, affinché convochi questo incontro. Esprimo solidarietà piena e totale ai giornalisti e ai lavoratori della Gazzetta del Mezzogiorno in queste ore tristi e difficili. Confermando la piena disponibilità della Regione Puglia ad essere al loro fianco, studiando ogni possibile azione per tutelare il patrimonio culturale e professionale che la Gazzetta del Mezzogiorno rappresenta per la nostra comunità”. 

(gelormini@affaritaliani.it)

-------------------------- 

Pubblicato sul tema: Il fazzoletto multitasking del Mezzogiorno

Commenti
    Tags:
    crisi gazzetta mezzogiornomichele emilianosollecita governo







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.