PugliaItalia

Distaso replica a Vitali
sugli attacchi a Fitto

Antonio Distaso, deputato dei Conservatori e Riformisti, replica a Luigi Vitali (Forza Italia) - al tavolo regionale del centrodestra - a proposito degli attacchi al suo leader, Raffaele Fitto: "Chiedo all'amico Gino Vitali: ma Raffaele Fitto va bene quando serve e diventa ininfluente quando dà fastidio? Il presidente Berlusconi dovrebbe avere più rispetto della Puglia e dei pugliesi, non solo di Fitto. Stiamo cercando, in Puglia, di fare quello che in pochissime parti d'Italia accade, rimettere insieme un centrodestra che torni ad essere competitivo". 

Distaso Anto
 

"Non è certo una concessione nei nostri confronti", aggiunge Distaso. "Noi lo facciamo per senso di responsabilità. Ma che senso ha denigrare o sminuire un possibile alleato? Né ho riscontrato toni analoghi nei confronti di altri esponenti del centrodestra che non solo hanno lasciato Forza Italia, ma sono addirittura passati alla corte di Renzi, mentre Fitto ha fatto una scelta di autonomia, restando nel centrodestra". 

E poi conclude: "Prendiamo atto che Berlusconi lo considera ininfluente, nel mentre si prova faticosamente a dare un'alternativa a tutti coloro che non intendono rassegnarsi al predominio di Renzi.  Ma tutto ciò è possibile solo se esiste una condizione di reciprocità e non certo di presunta superiorità. Lo dico pensando al nostro elettorato. L'influenza alternata non può certo costituire base di costruzione di solide alleanze".

(gelormini@affaritaliani.it)

-----------------------

Pubblicato sul tema: Distaso (CoR): 'Forza Italia, si continua a voler perdere?'

                               FI accoglie Donna Adriana. Berlusconi: “Fitto ininfluente”