PugliaItalia

Lecce, non solo terra di pasticciotti: ecco i migliori street food della città

a cura di Redazione

In Salento tra il dolce e il salato non c'è che l'imbarazzo della scelta: gli indirizzi da non perdere per gustare golose pucce e irresistibili rustici

pizzicotto 1024x866pizzicotto 1024x866Guarda la gallery

Il Pizzicotto

Elemento decisivo di questa pizza è la croccantezza della base, con interno leggero e scioglievole. Sarà per questo che, dall'apertura in pieno centro storico, il successo è stato immediato. E certo anche per i condimenti, dai più tradizionali ai più creativi, sempre ben calibrati e con buon compromesso tra stagionalità, territorialità e qualche cedimento all'esotismo.

Il Pizzicotto – via degli Ammirati, 14 d 

langolino 826x1024langolino 826x1024Guarda la gallery

L’Angolino di via Matteotti

La puccia leccese - soffice e "vuota" all'interno - è nata negli anni '70 ed è già tradizione consolidata in città. Le sue caratteristiche la rendono uno scrigno per gli ingredienti, che qui all'Angolino sono territoriali, stagionali, ben selezionati. Molto buone le varianti proposte ma vale la pena divertirsi a comporre la propria puccia come si preferisce - con quantità di ingredienti illimitata - assecondando gusti e curiosità. Obbligatorio provare, poi, i pezzetti di cavallo, lo spezzatino tipico locale, leggermente piccante.

L’Angolino di via Matteotti – via Giaccomo Matteotti, 31