PugliaItalia

Lecce, non solo terra di pasticciotti: ecco i migliori street food della città

a cura di Redazione

In Salento tra il dolce e il salato non c'è che l'imbarazzo della scelta: gli indirizzi da non perdere per gustare golose pucce e irresistibili rustici

mezzo quinto 1024x683mezzo quinto 1024x683Guarda la gallery

Mezzo Quinto Cibo di Strada

In pieno centro storico, a pochi metri dal Duomo e di fronte al MUST, Museo Storico Cittadino con affaccio sul teatro romano, un indirizzo dove trovare un concentrato di tradizione culinaria salentina. Pezzetti di cavallo (al piatto o nel panino, come vuole lo street food locale), polpette al sugo o alla genovese, quinto quarto della tradizione, parmigiana (alla salentina, con le melanzane fritte in pastella) e anche orecchiette.

Mezzo Quinto Cibo di Strada – via degli Ammirati, 16

si se schipa 819x1024si se schipa 819x1024Guarda la gallery

Si.Se Schipa

Indirizzo ormai storico e sempre gremito, innanzitutto per gli ottimi pani e per la pasticceria locale: il rustico leccese è sfornato con continuità così come le pucce e i pizzi, panini arricchiti con cipolle e pomodoro, anche in versione piccante. Il pane del territorio qui si affianca a buone versioni del pane di Altamura e pure la focaccia barese ha un folto pubblico di estimatori. Ottimi anche i dolci, pasticciotti e paste di mandorla in primis.

Si.Se Schipa – via Taranto, 27 

Leggi anche: New York capitale della pizza napoletana negli Usa: Anthony Mangieri sul podio