PugliaItalia

Ostuni, a breve auspicata riapertura dell'Ospedale

Ancora una nota di Tommaso Gioia sull'auspicata riapertura dell'Ospedale di Ostuni.

"Abbiamo chiesto celerità sull'apertura dell'ospedale di Ostuni e la ASL di Brindisi ha inviato alla Regione Puglia una nota che chiede di riaprire l'ospedale di Ostuni alle attività Covid free", scrive Tommaso Gioia in una nota diffusa, "Il D.G, Flavio Maria Roseto, ha istituito un tavolo tecnico aziendale multidisciplinare che ha proposto di ripristinare, gradualmente, le attività iniziando da quelle di area medica no Covid".

"Contestualmente - prosegue la nota - si è proposto di mantenere attivi otto posti letto Covid, in un area separata, che consentirebbe di riattivare le attività chirurgiche. La proposta è stata inviata per l"approvazione agli appositi organi regionali". 

"Siamo contenti di questo nuovo inizio - continua ancora la nota - avevamo da tempo chiesto al direttore generale di riaprire l'ospedale di Ostuni, purtroppo non c'erano le condizioni di sicurezza per farlo, oggi questo è possibile, vista la riduzione del tasso  di occupazione dei posti letto Covid".

"Questa modalità organizzativa può assicurare al territorio una assistenza adeguata anche in considerazione dell' affollamento dovuto alla presenza di tantissimi turisti. Ora mi occuperò di seguire l'iter con la Regione Puglia per far sì che questa richiesta venga assecondata nei prossimi giorni.

----------------------- 

Pubblicato in precedenza: Ospedale Ostuni, futuro post-Covid e cantieri senza fine

                                             Ostuni, Gioia: 'L'ospedale tornerà alla normalità'