PugliaItalia
Sciabordio ‘spumeggiante’
tra Trani e Polignano a M.
Nel gioco di sponda tra le due “perle” di Puglia, Polignano a Mare e Trani, i fornelli di Corteinfiore di Michele Matera e dello chef Alessio Di Micco - nella città del Moscato - saranno animati dall’estro creativo dei fratelli Vito e Giacomo Bianchi dell’Osteria di Chichibio, del tratto più romantico della costa levantina: lo stesso che dette i natali all’effervescenza artistica e musicale di Mr. Volare.

I profumi del mare di Puglia per ammaliare gli ospiti di una serata di “mezzo autunno”, mentre il sottofondo spumeggiante del perlage raffinato degli champagne Deutz faranno da risacca “nobile” alle combinazioni culinarie dei “tocchi” di casa.

Una frangia della cucina tipica pugliese esaltata dalle note vivaci di una delle cuvèe più blasonate di Francia, quelle che dai filari del suo entroterra collinare più settentrionale, hanno reso unica la grande passione della Maison Champagne Deutz, in oltre 170 anni di intenso amore per una terra ricca di vigneti e di uve pregiate.
Eccellenze del Nord Europa che maturano e si nobilitano senza fretta, quasi a voler far propri i ritmi più congeniali del Sud, più adatti alla degustazione, alla riflessione ed ai piaceri della sana convivialità più mediterranea.
Appuntamento a Trani, giovedì 12 novembre, presso Corteinfiore. Per info e pronotazioni: Tel. 0883.508402
(gelormini@affaritaliani.it)