Roma
Acrobati, musica e street food: Anguillara in festa giovedì 25 aprile
Esplode la "PrimaVera Festa" di Anguillara Sabazia, musica, arte e sport nella giornata del 25 aprile
Musica e arte, sport e divertimento, artigianato e food: sei ingredienti per un evento imperdibile. Arriva ad Anguillara Sabazia, giovedì 25 aprile, dalle 11:30 alle 20:30, a Piazza del Molo, la "PrimaVera Festa".
Ad aprire letteralmente le danze saranno artisti di strada e musicisti, che allieteranno i presenti nel corso della giornata, sotto la direzione artistica del marchio Scuderie Martelive. Ci saranno, per fare qualche esempio, la musica della street band Caracca, l’arte circense-acrobatica della Shape Company, la magia delle bolle di sapone della Nuvola Girovaga e le lingue di fuoco diLucignolo. Saranno visitabili, inoltre, le mostre fotografiche di Gabriele Ferramola, a tema naturalistico,e Marta Petrucci, contro l’inquinamento. Tra gli ospiti anche l’artista internazionale Moby Dick.
Punta di diamante della giornata sarà la prima tappa, organizzata dal campione italiano di Sup Giordano Capparella, del campionato di Sup Race. I più forti atleti del panorama nazionale e internazionale si sfideranno per aggiudicarsi questo ambito trofeo, i punti per il circuito italiano e per il ranking mondiale. Partenza alle ore 11. Durante la PrimaVera Festa, inoltre, sarà presente anche il campione italiano e detentore della cintura mondiale di kickboxing Roberto Tranquillo, che organizzerà due sessioni di fitness in piazza, una la mattina, l’altra nel pomeriggio.
In piazza, inoltre, anche un mercatino artigianale speciale, tra i piú famosi nel Lazio. Si tratta del “market hippie” di Ilaria Aquili. Oltre a un’ampia varietà di idee regalo, tra cui gioielli, borse e scarpe stravaganti, abiti ricercati, pezzi di design, prodotti per la cura del corpo e il benessere, si possono trovare creazioni di stilisti indipendenti, abiti vintage, collezionismo, oggetti, lampade, mobili per l’arredamento della casa. Non mancano creazioni, sempre “handmade”, per neonati e bimbi, e gli stand dedicati al riciclo creativo. Per i più golosi ecco poi l’area truck food, che permetterà a tutti i visitatori di gustare prodotti “bio” a km zero.
Infine, spazio anche ai bambini con laboratori creativi e set fotografico a tema "fate del bosco". A disposizione bacchette magiche e accessori per bambine, con stampa immediata.