A- A+
Roma
Alla Croce Rossa nasce Gelila, figlia di una profuga eritrea

Fiocco rosa alla Croce Rossa di via Ramazzini: nasce Gelila, figlia di un'eritrea scappata dal suo Paese.

Al Centro Penelope che ospita soprattutto donne a bambini nell'hub di prima accoglienza di Croce Rossa di Via Ramazzini è nata la piccola Gelila. La madre, una giovane donna eritrea, è ospite del centro Cri dalla fine di ottobre, arrivata a Roma con altre tre figli piccoli tra i quattro e nove anni, mentre il padre è ancora in Eritrea e i suoi attendono notizie.

La famiglia che è entrata far parte del programma di relocation europea, essendo l'Eritrea uno dei Paesi per cui è previsto, sta festeggiando in queste ore il fiocco rosa con gli operatori e i volontari del centro e gli altri ospiti. Il parto è avvenuto all'Ospedale San Camillo il 15 novembre e Croce Rossa ha dato assistenza nel rapporto con la struttura sanitaria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assistenza donnecentro penelopecroce rossadonna eritreadonne straniereprofuga eritrea






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.