Roma
Appalti truccati a Tagliacozzo. Sindaco e amministratori in manette
Tentata concussione e frode e falsità: i reati contestati
Il sindaco di Tagliacozzo, Maurizio Di Marco Testa, è stato arrestato dai Carabinieri, nell'ambito di un'inchiesta sull'affidamento di appalti pubblici. Tentata concussione, turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture e falsità ideologica i reati ipotizzati. L'inchiesta, iniziata nello scorso ottobre, ha portato all'arresto di altri amministratori, liberi professionisti e imprenditori.
Ai domiciliari sono finiti il responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Tagliacozzo, Gianpaolo Torrelli, l’architetto Carlo Tellone e l’assessore alla Cultura Gabriele Venturini.
Gli altri indagati sono Angelo Di Marco, Giancarlo Bonifaci, Maurizio Palmeggiani, Mauro Volpe, Alessandro Di Michele, Antonio Mastroddi, Luigi Mastroddi, Gianpiero Attili, Franco Pasquini, Anna Calzetta, Antonio Amicucci e Angelo Poggiagalle.
Per Angelo Di Marco, Giancarlo Bonifaci, Maurizio Palmeggiani, Alessandro Di Michele e Mauro Volpe il gip ha disposto la misura temporanea di esercitare l’attività di impresa.