Roma
As Roma, crolla il valore del club: -21%. Pallotta e stadio le cause del flop




Il valore del brand giallorosso, secondo il report annuale di Brand Finance, scende rispetto allo scorso anno: ora è 26esima tra i top club europei
As Roma senza pace: il tira e molla tra James Pallotta ed il magnate americano Dan Friedkin per la cessione del club e la vicenda nuovo stadio, che quando sembra vicina all'epilogo vede invece allungarsi ancora di più i tempi, fa crollare il valore del brand giallorosso.
Secondo l'annuale report di Brand Finance, che classifica i 50 club calcistici sulla base del valore del loro brand, la As Roma scende dalla 18esima alle 26esima posizione perdendo il 21% e scendendo ad un valore di 204 milioni di euro.
A guidare la classifica ci sono i colossi spagnoli, Real Madrid e Barcellona, ed il Manchester United. Per trovare la prima squadra italiana bisogna andare fuori dalla top 10: la Juventus è 11esima, con un valore in crescita di 676 milioni; alla 14esima posizione c'è l'Inter, seguita dal Milan 22esimo. Dietro la Roma ci sono invece il Napoli, 29esimo, e i cugini della Ss Lazio che sono 42esimi con un valore del club pari a 127 milioni.