A- A+
Roma
Atac, Codacons esulta: "Si apre la strada ai risarcimenti per i pendolari"

Esulta il Codacons per la decisione dell’Antitrust di aprire un procedimento nei confronti dell’Atac per pratiche commerciali scorrette, relativamente allo stato in cui versa la gestione dei servizi di trasporto pubblico lungo le linee ferroviarie Roma-Ostia, Roma-Viterbo, Roma-Giardinetti.


“L’Autorità ha accolto i numerosi esposti inviati dal Codacons a tutela dei pendolari – spiega il presidente Carlo Rienzi – Nel corso degli ultimi anni abbiamo infatti sommerso l’Antitrust e la Procura di Roma di denunce in occasione di soppressioni di corse, ritardi, disagi e disservizi sulle linee metropolitane e ferroviarie della capitale, chiedendo di intervenire a tutela degli utenti. Finalmente qualcosa si muove: nel caso di accertate condotte illecite ai danni dei consumatori, si aprirà la strada dei risarcimenti in favore dei pendolari Atac, e il Codacons si farà promotore di azioni collettive da parte degli utenti romani”.

L’associazione ricorda infine che la Roma-Lido, utilizzata ogni giorno da 90mila passeggeri, è stata riconosciuta come la peggiore tratta d’Italia, con il record di disservizi nel 2015 causati da una rete obsoleta, treni spesso vecchi, sporchi e inadatti a sostenere la domanda e convogli strapieni.

Tags:
atacantitrustregione lazioferrovie concessetrasporti romacodaconsroma-lido







Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.