A- A+
Roma
Bertolaso e Marchini a rapporto da Berlusconi. Si cerca l'accordo. ESCLUSIVO

Era nell'aria e da sempre è apparsa coma l'unica via d'scuita per evitare che Guido Bertolaso finisca stritolato dalle divisioni del centrodestra. Alle 12 in punto Guido Bertolaso e Alfio Marchini hanno così varcato il portone di ingresso di Palazzo Grazioli.

Un faccia a faccia a tre, durante il quale l'ex Cavaliere cercherà l'accordo per salvare in extremis il popolo di Forza Italia e far convergere i pochi voti assegnati dai sondaggi sull'unico candidato in grado di rappresentare i moderati romani che mal hanno digerito la svolta di Giorgia Meloni e la deriva verso il fronte leghista che a Roma appare più come una meteora mediatica che un soggetto in grado di attirare consensi.

Bertolaso  e Marchini sono entrati uno per volta, mentre pare sia stata messa nel freezer la riunione che Berlusconi avdeva convocato con deputati e senatori di Forza Italia. E' l'ultima spiaggia ed entro poche ore è atteso il definitivo pronunciamento del presidente Berlusconi che probabilmente accetterà il passo indietro di Guido Bertolaso e darà il via libera al nuovo soggetto di centrodestra in grado di competere con Raggi Giachetti e la stessa Meloni.

Se ciò dovesse accadere, si avrà quella semplificazione del quadro elettortale auspicata da Marchini. E' questione di poche ore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconibertolasocomunali romaelezioni romaforza italiamarchini

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.