Blade Runner: esordio a Roma. Il regista prega i giornali: “Niente spoiler”
Il film uscirà nelle sale il 5 ottobre, ma la stampa vedrà l'anteprima due giorni prima
Conto alla rovescia per l'uscita del sequel di Blade Runner. A 35 anni dal successo della pellicola culto firmata Ridley Scott arriva l'attesissimo film di Denis Villeneuve. Ma il regista lancia un appello alla stampa: “Non rivelate nulla, il pubblico deve godersi la sorpresa”.
I giornalisti italiani avranno l'occasione di vedere in anteprima Blade Runner 2049 martedì 3 ottobre, a patto che non diffondano spoiler sulle riviste e nemmeno sui social network. D'altronde gli appassionati di fantascienza hanno dovuto aspettare più di 30 anni per avere sotto agli occhi il secondo episodio ed è giusto che chi l'ha realizzato si preoccupi di mantenere il riserbo sui colpi di scena che sicuramente caratterizzeranno il nuovo blockbuster.
“Ciao amici miei, sono eccitato all'idea che voi stiate per vedere il mio film. Ho però un piacere da chiedervi. Non so quale sarà il vostro giudizio, comunque, indipendentemente da quello che scriverete, vorrei chiedervi di preservare questa esperienza per il pubblico in modo che possa godersi nello stesso vostro modo... senza conoscerne in anticipo i dettagli. So che quello che vi chiedo è un grande impegno, ma spero che onorerete questa promessa. Denis”. Questo è il messaggio che è stato diffuso da Denis Villeneuve, che si è firmato solo col nome di battesimo forse per avvicinarsi ancora di più ai giornalisti e smuovere le loro coscienze.
Il pubblico dovrà aspettare ancora qualche giorno per l'uscita del film, che sbarcherà nelle sale di tutta Italia il 5 ottobre.