A- A+
Roma
Blitz anti droga a San Basilio. Operazione record: 14 arresti in 48 ore

Marijuana, cocaina e perfino una serra di canapa sequestrati nel blitz nella notta in zona San Basilio. Operazione record dei carabinieri; 14 arresti in 48 ore.

 

Un risultato frutto dell'incessante attività di controllo sul quartiere romano, che ha portato al sequestro di oltre  200 dosi di cocaina e marijuana e circa 1.500 euro, ritenuti provento dello spaccio. Nel corso dell’operazione, oltre alla droga già confezionata, è stata sequestrata una serra artigianale di canapa indiana, scoperta nell’appartamento di un 20enne originario di Monterosi (VT) - fermato in via del Casale di San Basilio insieme ad altri 4 complici. Denunciato anche un cittadino romeno trovato in possesso di arnesi da scasso.

In via Maiolati, i Carabinieri hanno poi arrestato un ragazzo di 28 anni che aveva realizzato un allaccio abusivo collegato a monte del misuratore di consumi in modo da consentire la libera erogazione di corrente, mai fatturata. Nel corso delle attività sono stati controllati anche numerosi bar, minimarket ed esercizi commerciali della zona: un 50enne, titolare di un bar/tabacchi, è stato sanzionato per 3.556 euro per omessa esposizione della documentazione di settore e mancata attuazione delle procedure di autocontrollo e di un cittadino del Bangladesh di 25 anni, titolare di un minimarket, sanzionato per 2.000 euro per omessa esposizione della documentazione di settore.

Nel complesso nelle ultime 48 i Carabinieri possono così vantare 14 arresti: 10 romani, 2 viterbesi, uno di Barletta e un cittadino moldavo, perlopiù già conosciuti alle forze dell’ordine, accusati a vario titolo di reati che vanno dal furto allo spaccio di droga.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
blitcocainadrogamarijuanapusherromasan basiliosquestro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.