"Campi di pallavolo invece che campi rom". Salvini e Pivetti cantano Mila e Shiro
La Lega apre la sede ufficiale in piazzale Flaminio
Se da un lato i malumori interni al centrodestra romano paiono essersi ulteriormente esacerbati, nelle ultime ore; dall’altro un tono scanzonato sembra contraddistinguerli. In occasione dell’apertura della campagna elettorale di Giorgia Meloni alla terrazza del Pincio, infatti, Matteo Salvini, coadiuvato da Irene Pivetti - capolista della Lega Nord alle elezioni comunali romane - si è dilettato in una prova canora ai microfoni di Radio Rock 106.6.
Dopo aver intonato la sigla del cartone animato “Mila e Shiro”, i due, invitati dall’inviato Dejan, hanno avanzato una serie di provvedimenti “rock” per Roma. “Lo sport. Non se lo fila mai nessuno lo sport”, ha chiosato il segretario della Lega. Lo ha seguito Pivetti: “Possiamo pulire il Tevere così ci si può correre senza beccarsi le siringhe?”. “Ripuliamo il Tevere, però al posto di due campi rom, due campi da pallavolo così troviamo i nuovi Mila e Shiro romani”, ha concluso Matteo Salvini.
E venerdì mattina di buon'ora Salvini ha aperto le porte della nuova sede ufficiale di Noi con Salvini in piazzale Flaminio. "La nostra sede è un punto d'incontro e di ascolto, non solo per militanti e simpatizzanti ma per i cittadini, con problemi e proposte. Le liste Lega-Ncs sia per Comune e municipi sono sostanzialmente pronte" e "la prossima settimana inizieremo la raccolta firme. Noi ci proponiamo di entrare in Campidoglio per fare pulizia", ha detto nel tour riservato alla stampa.