Roma
Case popolari agli immigrati irregolari, Forza Italia a Zingaretti: “È follia”
Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia: “Una misura che danneggia i legittimi proprietari e legittima l’abusivismo”
Case popolari a rom, immigrati irregolari e persone senza il titolo per l'assegnazione: Forza Italia segue la Lega ed attacca il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, reo insieme ai 5 Stelle di penalizzare chi da anni è in graduatoria e aspetta un’abitazione.
Come riportato mercoledì da Affaritaliani.it, dopo due tentativi del Pd di emendare la legge di stabilità, nel giorno della discussione in Consiglio regionale è spuntatoo l'emendamento a firma del grillino Marco Cacciatore che trasforma l'M5S nella stampella più audace della giunta Zingaretti.
"La Regione Lazio guidata da Zingaretti riserverà il dieci per cento degli alloggi popolari a chi occupa edifici senza averne diritto – dice Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia –. È il frutto avvelenato di un accordo tra Pd e Cinque Stelle, un premio all’illegalità penalizzando chi da anni è in graduatoria e aspetta un’abitazione decente. Questo, purtroppo, è l’effetto perverso della saldatura politica tra un Pd sempre più massimalista e un Movimento che ha nel dna il populismo estremista. Una misura che danneggia i legittimi proprietari e legittima invece l’abusivismo. Un capolavoro alla rovescia”.