Roma
Cibo per migranti gettato nell’immondizia: Giorgia Meloni denuncia la vergogna
Il video diffuso dal leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni è stato girato davanti a un centro d'accoglienza
Centinaia di piatti di pasta, riso, pane e altri alimenti gettati nei sacchi dell'immondizia, ammassati all'ingresso del centro di accoglienza in via Pallavicini nel IX Municipio di Roma: un video condiviso su Facebook da Giorgia Meloni denuncia lo spreco.
Nel video, diffuso dal capogruppo di Fratelli d'Italia in Campidoglio Andrea De Priamo, la testimonianza dello spreco di centinaia di euro in cibo. Nei commenti gli elettori di Fratelli d'Italia si scagliano contro i migranti del centro di accoglienza e li accusano di aver rifiutato il cibo, ma i motivi per cui il cibo è stato gettato nell'immondizia non sono chiari.
Non è la prima volta che scoppiano polemiche sul cibo destinato ai centri di accoglienza: in passato i migranti avevano protestato sulla qualità del cibo a loro distribuito e in altri casi erano stati i servizi dell'Asl a certificare la cattiva qualità dei prodotti alimentari.
Su Facebook Meloni annuncia che Fdi andrà a fondo della vicenda e presenterà un'interrogazione d'urgenza al sindaco Raggi.