Claudio Bisio insegnante nella scuola peggiore d'Italia: “Arrivano i prof” - Affaritaliani.it

Roma

Claudio Bisio insegnante nella scuola peggiore d'Italia: “Arrivano i prof”

Il liceo peggiore d'Italia rischia di essere chiuso e il suo preside prova il tutto per tutto assumendo i professori peggiori in circolazione: “Arrivano i prof” sbarca al cinema.

 

Dopo “Notte prima degli esami” torna il grande e temutissimo tema della maturità, ma in chiave dissacrante e demenziale. Al liceo Manzoni solo il 12% degli studenti è riuscito a prendere il diploma e la scuola è in aria di chiusura. Avendo già provato a selezionare i prof migliori, il preside prova a cacciarli tutti per assumere un team di insegnanti “speciali”. C'è il professore di chimica che fa esplodere le cose, quella di inglese che scatena una battaglia a suon di gessetti ogni volta che uno studente si permette di parlare in italiano in sua presenza, il prof di filosofia che si perde tra castelli in aria e quello di storia fissato con Giulio Cesare.

Quando in classe si crea il pandemonio a causa dei nuovi professori, gli studenti inaspettatamente iniziano a seguire le lezioni e a sentirsi stimolati. All'avvicinarsi degli esami però rimane il rischio di una bocciatura di massa e gli insegnanti devono escogitare una soluzione.

Claudio Bisio, Lino Ganciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana e Pietro Ragusa si sono messi nelle mani del regista Ivan Silvestrini per questa nuova avventura.