Roma
“Con 15 cm in più avrei conquistato il mondo”. Maggie, bella come i suoi sogni
La storia di una fotomodella che non sogna la tv: "Voglio il cinema"
Cuore e passione da napoletana verace; la testa a Roma e l'infanzia a Stoccarda. Segni particolari: ha una determinazione inversamente proporzionale alla sua altezza e “se non fosse stato per 15 centimetri, avrei fulminato tutte le altre”.
Ventotto anni all'anagrafe e un viso da eterna teen ager, Maggie Ferraro è una delle poche fotomodella al mondo che non sogna la tv. Anzi, “Personalmente sono contro i format che si vedono in questo periodo”.
Bocciata la tv alla “piccola” Maggie resta una strada spianata dalla sua tenacia: “Farò l'attrice drammatica e mi sto preparando studiando notte e giorno anche con l'aiuto prezioso di un'insegnate di recitazione e dizione, perché la recitazione è una cosa seria. Il bello sta nello studio e nel prepararsi all'appuntamento che prima o poi arriverà”. E qualora il destino fosse in ritardo Maggie ha già pronto il piano B, grazie alla sua limpida voce che le fa sognare un disco tutto suo: “Prima o poi”.
Perché sognare è un diritto di tutti, “Anche i settantenni sognano.. magari di tornare giovani noi giovani invece quello di avere un presente migliore”.
E di sogno in sogno, qualcuno avvisi il regista Paolo Genovese, “perché lavorare con lui, un giovani di successo” è un altro dei sogni della Ferraro.
Aspettando che il “cinema quello vero” si accorga dell'estrema flessibilità e adattabilità dei suoi lineamenti e del suo viso, Maggie non sta con le mani in mano. Sù e giù per l'Italia presta il suo corpo per i fotografi, letteralmente rapiti dalla sua bellezza custodita in un metro e sessanta centimetri di altezza.
Anzi, precisiamo le misure?
“Anche se sono piccine, piccine: 1,60, seno 78, vita 61 e fianchi 81. Capelli adesso castano chiari perché li ho illuminati un po', occhi castano scuri direi marroni. Segni particolari: il mo tatuaggio kah che viene dall'antico egiziano. È una storia che mi affascina. Quel tatuaggio è visibile sull'interno del mio braccio al del cuore”.
Dica la verità: un po' soffre di invidia per l'altezza delle modelle?
“A volte sì quando penso che se avessi avuto 15 centimetri non ci sarebbe stato spazio per nessuna”.