Roma
Consuelo, ha stregato Vasco e il boss di Gomorra
“Ho salvato il boss di Gomorra, o meglio, lui mi ha usato come scudo”. Lei è la donna dei sogni, ruolo che cinema e tv le hanno cucito addosso, ma Consuelo, dietro l'aspetto da “femme fatale” nasconde un segreto. Trentunnenne, fotomodella professionista, si è trasferita a 18 anni a Roma da Catanzaro. “Ero poco più di una bambina – racconta – e volevo studiare psicologia”. Poi i primi scatti e quello che era iniziato come un gioco diventa un lavoro.
L'elenco dei nomi dei fotografi per cui ha posato riempie una pagina intera del curriculum: musa per aspiranti pittori delle accademie romane non ha paura di spogliarsi e mostrare il suo corpo senza veli. “Un dono della natura, sono una mangiona e non vado neppure in palestra” sorride Consuelo Paola Taverniti, 170 centimetri con curve disegnate da madre natura: 86-58-86 i numeri magici che nelle foto del nuovo calendario 2016 trasformano trasparenze audaci in un erotismo mai volgare. “Quello che piace più di me? Impazziscono per il mio sedere”.
“In topless, nuda o per scatti glamour, quando poso annullo me stessa, quasi che senza nulla addosso possa indossare la mia maschera preferita nascondendo la mia vera persona. Vi racconto un segreto: quella di diva sexy è una maschera, in realtà sono una pantofolaia”.
E sul divano di casa pensa al futuro mentre ricorda di essere stata scelta da Vasco Rossi in persona per il suo video clip “come stai”, di essere stata l'amante di un boss sul set di “Gomorra – la serie” e di aver impersonato la “donna dei sogni” nel film “la vita oscena” diretto da Renato De Maria.
“La vita da modella è un inferno, si lavora per film estivi in set invernali, e per film invernali durante l'estate; mi è capitato di posare nuda sotto le neve. Mi ci vollero ore per riscaldarmi. Presto smetto, coccolo il sogno di usare la mia laurea e lavorare in una scuola, magari facendo la maestra per i bimbi – sorride - magari meglio quelli più piccoli”.
Modella antisocial, non cercatela su facebook. “Ma non sono una che se la tira. Ho aperto twitter per parlare con i miei fans, rispondo a tutti. Ma in verità li innondo di foto di gattini e di cani abbandonati che cercano casa, sono un'animalista convinta”.