Controllore Atac ritrova Massimo Scorsoni: l'uomo era scomparso 24 ore prima
Il 55enne affetto da sindrome di down era sparito all'uscita dal lavoro
È ritornato a casa dalla sua famiglia Massimo Scorsoni, il 55enne affetto da sindrome di down scomparso nel nulla martedì 9 gennaio.
Un controllore Atac lo ha riconosciuto a una fermata del bus di via dell'Agricoltura e ha avvisato la polizia. I parenti avevano immediatamente tappezzato il quartiere dell'Eur con locandine in cui compariva la sua foto, per ritrovarlo.
Ancora non si sa dove sia stato per 24 ore: era infatti sparito all'ora di pranzo di martedì, dopo essere uscito dal lavoro che svolge al Servizio Giardini in via di Grittaperfetta, a Tor Marancia.
“Atac si attivi per identificare e premiare quel controllore che ha riconosciuto e riportato a casa, con l'aiuto delle forze dell'ordine, il Signor Massimo Scorsoni – ha commentato Erica Battaglia, delegata all'Assemblea romana del Pd - L'appello della famiglia al suo ritrovamento ha allertato tutta la città ed è degno di nota che qualcuno si sia accorto del suo smarrimento e lo abbia accolto nella sua difficoltà, sollecitando l'intervento della forza pubblica per un suo ritorno a casa. Atac si attivi per valorizzare quanto quel controllore ha fatto: un gesto prezioso che riconcilia una comunità intera e che ci ricorda quanto autisti e controllori possano svolgere anche funzioni di sentinelle sociali sui nostri territori”.