A- A+
Roma
Controllore Atac ritrova Massimo Scorsoni: l'uomo era scomparso 24 ore prima

È ritornato a casa dalla sua famiglia Massimo Scorsoni, il 55enne affetto da sindrome di down scomparso nel nulla martedì 9 gennaio.

 

Un controllore Atac lo ha riconosciuto a una fermata del bus di via dell'Agricoltura e ha avvisato la polizia. I parenti avevano immediatamente tappezzato il quartiere dell'Eur con locandine in cui compariva la sua foto, per ritrovarlo.

Ancora non si sa dove sia stato per 24 ore: era infatti sparito all'ora di pranzo di martedì, dopo essere uscito dal lavoro che svolge al Servizio Giardini in via di Grittaperfetta, a Tor Marancia.

“Atac si attivi per identificare e premiare quel controllore che ha riconosciuto e riportato a casa, con l'aiuto delle forze dell'ordine, il Signor Massimo Scorsoni – ha commentato Erica Battaglia, delegata all'Assemblea romana del Pd - L'appello della famiglia al suo ritrovamento ha allertato tutta la città ed è degno di nota che qualcuno si sia accorto del suo smarrimento e lo abbia accolto nella sua difficoltà, sollecitando l'intervento della forza pubblica per un suo ritorno a casa. Atac si attivi per valorizzare quanto quel controllore ha fatto: un gesto prezioso che riconcilia una comunità intera e che ci ricorda quanto autisti e controllori possano svolgere anche funzioni di sentinelle sociali sui nostri territori”.

Tags:
massimo scorsoniataccontrollorescomparsosparitosindrome di downritrovatoeurfamigliabus







Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.