Roma

Coronavirus, picco dei contagi a Roma: 73 positivi allo Spallanzani, 13 gravi

Mai così tanti pazienti positivi ricoverati allo Spallanzani dall'inizio dell'emergenza. L'Istituto si riempie: il bollettino medico

Picco dei contagi da Coronavirus a Roma: 73 casi positivi al Covid-19 ricoverati allo Spallanzani, 13 sono in gravi condizioni e necessitano di un supporto respiratorio. L'Istituto si riempie, mai così tanti pazienti positivi dall'inizio dell'emergenza: in 17 dimessi e trasfertisti o a casa o alla Cecchignola.

 

“In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 88 pazienti. I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 73, inclusi i 13 pazienti che necessitano di supporto respiratorio. In particolare per alcuni di loro il quadro clinico è stabile o in miglioramento. I pazienti in osservazione sono 15”, si legge nel bollettino medico dello Spallanzani numero 41.

Inoltre, continua il bollettino, “i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola sono 17 a questa mattina” e “i pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell'acido nucleico del nuovo Coronavirus sono 295”.

Coronavirus, primo morto allo Spallanzani non è per il Covid-19: “Infarto”