A- A+
Roma
Discoteche, barche e contanti, la dolce vita dei pusher: Sequestro da 15 mln

I finanzieri del Comando provinciale di Roma hanno eseguito un decreto di confisca riguardante beni mobili e immobili, oltre a disponibilità finanziarie, per un valore di circa 15 milioni di euro, riconducibili a quattro pluripregiudicati, colpevoli di reati quali furto, truffa, riciclaggio, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli accertamenti svolti dalle fiamme gialle del Gruppo di Frascati avevano evidenziato, oltre alla pericolosità sociale dei quattro, la rilevante sproporzione tra i redditi dichiarati e l’ingente patrimonio, sequestrato nel 2019 e confiscato in primo grado l’anno successivo. Il decreto di confisca è avvenuto dopo la sentenza della Cassazione.

Nel patrimonio anche un locale della movida romana

I pregiudicati manifestavano tutti un elevato tenore di vita, con la frequentazione di esclusivi club della capitale e delle più rinomate località marittime, raggiunte a bordo di una imbarcazione a vela, anch’essa colpita dal provvedimento con cui lo Stato ha incamerato definitivamente nel suo patrimonio 30 tra ville, appartamenti e terreni, 90 auto, conti correnti, quote societarie, l’intero patrimonio di 9 società, tra le province di Roma e Latina, e un noto locale della movida romana in zona Tiburtina. Confiscato anche denaro contante per circa 100 mila euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
drogaguardia di finanzapusher romasequestro patrimoniosequestro patrimonio pregiudicatitraffico droga






Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.