Roma

Erika Marconi, l'ex ombrellina sexy al cinema. Amore e dolore in “Girotondo”

L'ex modella romana arriva sul grande schermo con una grande storia

Erika Marconi torna al cinema, nelle vesti di una donna sofferente e calpestata dalla vita ma capace di amare. Arriva nelle sale con “Girotondo”, l'ultimo film di Tonino Abballe.

 

Dopo il successo siciliano di “Ninna Nanna”, il regista torna nelle sale il 22 giugno con un cast stellare: Antonella Ponziani, Armando De Razza, Rosaria Razza e Massimiliano Buzzanca. E' “Girotondo”, una storia che racconta temi e storie di tutti giorni vissute da uomini e donne, come la violenza fisica e psicologica. Un percorso narrato attraverso le figure di Erika e Loredana, che danno immagine alla violenza subita dal proprio partner, alla sofferenza di una separazione oppure di un tradimento. Vicende di uomini e donne comuni, ma che, nonostante tutto, ancora credono nell’amore. La figura maschile è silenziosa e senza volto, per rappresentare il sesso maschile nella sua generalità e nelle sue sfaccettature: quell'uomo possessivo, violento e condotto da una passione irrazionale, lascia poi il posto a quell’uomo che subisce tradimenti e lotta per il proprio figlio.
Tema centrale la complessità della vita, il contrasto tra sofferenza e gioia che essa porta, ma, soprattutto, la molteplicità di punti di vista e il concetto di ragione o torto nelle relazioni sentimentali.