Roma

Favino superstar: dopo “Il traditore”, a Roma gira l'ultimo film di Muccino

“I migliori anni”: insieme a Favino nel nuovo film di Gabriele Muccino anche Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria

Pierfrancesco Favino vera superstar del momento: dopo il successo con “Il traditore” di Bellocchio dove interpreta il pentito Buscetta, sarà il protagonista del nuovo film di Gabriele Muccino “I migliori anni”. Le riprese a Roma con Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria.

 

Al via a Roma le riprese di “I migliori anni”, il nuovo film di Gabriele Muccino che torna dietro la macchina da presa dopo a “A casa tutti bene”. Protagonisti della pellicola Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Fanno parte del cast anche Nicoletta Romanoff e Emma Marrone. Sceneggiato da Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella è una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment. Prodotto da Marco Belardi, il film uscirà nelle sale italiane il 13 febbraio 2020 distribuito da 01 Distribution. La colonna sonora del film sarà di Nicola Piovani.

“I migliori anni” è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell'arco di quarant'anni, dal 1980 a oggi, dall'adolescenza all'età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l'intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l'Italia e gli italiani. Le riprese del film si svolgeranno a Roma per nove settimane.