Freddo apocalittico in arrivo. Sarà l'inverno più freddo. Neve a Roma
Siti meteo specializzati lanciano l'allarme: “Gennaio da record”
Ad un autunno estivo, seguirà un inverno apocalittico, con ondate di gelo siberiano e neve anche a Roma.
Questo dicono le previsioni meteorologiche: più che previsioni, si tratta, a dire il vero, di “pronostici”, che si stanno diffondendo sulla rete nelle ultime ore.
A dare l'allarme alcuni siti specializzati che parlano di un inverno anomalo in arrivom con temperature che toccheranno fino a 18 gradi sotto lo zero nelle città del nord, ma che porterà anche neve a Roma e un grande freddo anche al meridione da Natale in poi.
Il mese da brivido dovrebbe essere gennaio: qualcuno si azzarda a dire che sarà il più il più gelido della storia con temperature molto al di sotto della media e città ricoperte di neve. Una situazione che, naturalmente, non toccherà solo l'Italia ma contagerà tutta l'Europa.
Intanto, un primo assaggio è in arrivo: a partire da venerdì inizieranno a spirare venti freddi orientali, con conseguente crollo termico e neve a bassa quota al Centro-Sud. In particolare a Roma, le previsioni meteo parlano di un abbassamento delle temperature di diversi gradi: sabato la minima sprofonderà a 4 gradi, con una massima che sfiorerà i 15 e lunedì, la colonnina di mercurio toccherà un grado.
Iscriviti alla newsletter