Harry Potter, la magia torna a Roma grazie a un'orchestra da 80 elementi
Il cineconcerto all'Auditorium Conciliazione
Harry Potter torna a Roma col secondo capitolo della saga “La Camera dei Segreti” per un cine-concerto che ha già fatto impazzire la Cina.
Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre il mago più famoso del mondo sbarca all'Auditorium Conciliazione, dove i fan potranno godersi la pellicola con l'accompagnamento musicale di un'orchestra di 80 elementi dal vivo, diretta dal maestro Justin Freer.
Dopo il fortunato tour che in Cina ha registrato il sold out in alcuni tra i più prestigiosi spazi culturali dell’area di Shangai e Nanchino, l'Orchestra Italiana del Cinema presenta l'anteprima italiana a 20 anni dalla nascita del primo libro di J.K. Rowlings.
A un anno di distanza dallo spettacolo “Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto”, si riaccende la magia nella Capitale.
L'Orchestra Italiana del Cinema interpreterà dal vivo la colonna sonora del Premio oscar John Williams, mentre su un telone di 14 metri, verrà riprodotto "La Camera dei segreti", uno dei film della saga del maghetto londinese.
L’Orchestra è nata nell’ambito del Forum Music Village, lo storico studio di registrazione fondato alla fine degli anni Sessanta da quattro pietre miliari della musica da film: Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Luis Bacalov.
Iscriviti alla newsletter