Roma
Indagato l'ex ministro Romano: traffico di influenze per le mascherine
Sequestrati 58mila euro. L'inchiesta riguarda la vendita al personale sanitario di guanti e mascherine di qualità inferiore
Nei guai l'ex ministro Saverio Romano, accusato di traffico di influenze illecite nell'ambito dell'inchiesta sulla fornitura di guanti sanitari. La Finanza ha eseguito un sequestro di 58 mila euro nei confronti del politico.
Il provvedimento di sequestro di 58mila euro eseguito dalla Gdf di Roma nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Roma riguarda, a quanto si apprende, l’ex ministro dell’Agricoltura Saverio Romano, indagato per il reato di traffico di influenze illecite. L’indagine riguarda la fornitura di guanti sanitari, legata all’emergenza Covid e di qualità inferiore rispetto a quanto concordato con il Dipartimento della Protezione civile Sicilia.
Romano, secondo l’accusa, avrebbe indebitamente percepito da una società milanese, al quale oggi è stato sequestrato un milione di euro, la somma di 58mila euro, a fronte della mediazione illecita verso i responsabili dell’Ente.
Il Ministro: "Quando ci sarà l'opportunità spiegheremo tutto"
Ad Adnkronos l'ex ministro ha dichiarato: “Ci difenderemo, quando ci sarà data l’opportunità, spiegheremo tutto e questo sequestro verrà revocato”