Roma
Inizia a piovere, Roma subito in tilt. Allagamenti e alberi caduti: decine di sos
Una donna è rimasta ferita mentre con un'altra persona era a bordo di un'automobile centrata in pieno da un albero caduto in via Monte Pertica, nel quartiere Prati. Ma tutta la città è stata colpita da un maltempo annunciato da giorni ma più che una bomba d'acqua Roma è stata colpita da una vera e propria bomba di vento.
Una tromba d'aria ha interessato la zona di Roma Sud: da qui provengono al maggior parte delle decine e decine di chiamate ai Vigili del Fuoco che stanno intervenendo per alberi caduti e persone intrappolate nelle automobili mentre percorrevano strade allagate.
Rami caduti in piazzale della stazione di Castel Fusano, dove è stato soccorso un uomo. A Ostia, un albero è caduto sulla strada creando problemi alla viabilità. Quattro cuccioli di pastore maremmano sono stati invece messi in salvo dai vigili del fuoco a Pomezia, trovati prima che fossero travolti dalla forte pioggia in un canale di bonifica dell'Agro Pontino.
Allagamenti e difficoltà di circolazione interessano gran parte delle arterie viarie della città: via del Tintoretto, via dei Campi Sportivi, via della Marmorata, via del Mare. Da nord a sud gli avvisi di pericolo sono sempre gli stessi. Ed è solo l'inizio di un'allerta maltempo che flagellerà la città fino a sabato.