"Leghisti a Roma, tutti ex fascisti". L'affondo al vetriolo di Berlusconi - Affaritaliani.it

Roma

"Leghisti a Roma, tutti ex fascisti". L'affondo al vetriolo di Berlusconi

Ancora tv per mandare un messagio ai Romani. Dopo il bagno catodico del martedì sera con Salvini e Raggi e Bertolaso in prima serata, Silvio Berlusconi si collega telefonicamente con Mattino 5 e spara su Meloni, ribadendo il suo consenso alla candidatura di Guido Bertolaso.
"I leghisti a Roma? Sono tutti ex fascisti e hanno liti tra loro che sbocciano tutti i giorni". Quanto alla Meloni e alla sua candidatura, la polemica sulla gravidanza "è una meschina strumentalizzazione; la signora Meloni sa benissimo che non ha nessuna possibilità di diventare sindaco", mentre quella sul suo futuro ruolo di madre è "una stupidaggine del teatrino della politica". E poi conclude con amarezza: "Che disastro questa politica", pur lasciando la porta aperta ad una trattativa last minute con la presidente di Fratelli d'Italia: "Sono vecchio e ormai con l'esperienza so benissimo che le donne fanno sempre quello che dicono loro". Il leader FI conferma peraltro che oggi sentirà la Meloni
Infine Bertolaso: "Dentro di me ho la quasi certezza che Bertolaso vincerà al primo turno con la sua lista civica, cui si affiancherà una lista di Forza Italia, e con la sua squadra della giunta, fatta da romani capaci, che verrà presentata entro fine mese".