A- A+
Roma
Lo Stadio della Roma sarà casa olimpica. Sì del Coni al dossier Tor di Valle

I rappresentanti di Stadio della Roma hanno presentato oggi al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) la documentazione tecnica del progetto, affinché questa sia sottoposta a un esame preliminare. Questa tappa rappresenta l’inizio del processo che vedrà successivamente la presentazione del dossier completo dello Stadio della Roma / Tor di Valle alla Regione Lazio.
Il CONI riceverà i disegni dettagliati del progetto e le relazioni relative allo stadio, al nuovo centro di allenamento e al Roma Village, preparati da un’équipe di esperti nazionali e internazionali. La documentazione, consegnata in formato digitale, consentirà alla Commissione Impianti Sportivi di dare il proprio parere alla Conferenza dei Servizi.

"La futura casa della Roma è stata inoltre inclusa nella candidatura avanzata dalla Capitale per ospitare i Giochi Olimpici del 2024 - spiegano dalla As Roma - un impegno preso dalla città che sottolinea l’importanza di questo progetto a livello nazionale".
“Consegnare il progetto dello stadio al CONI è la prima tappa del processo di presentazione – ha affermato David Ginsberg di Stadio della Roma - Il CONI è sempre stato un partner onorevole e importante per l’AS Roma e abbiamo intenzione di proseguire questa partnership duratura negli anni a venire. Vogliamo inoltre ribadire il nostro sostegno al CONI per la candidatura di Roma a ospitare i Giochi Olimpici del 2024 e speriamo che lo Stadio della Roma possa svolgere un ruolo chiave in un evento così importante”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
stadio della romator di valle

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.