Roma

Marchini, Giachetti, Meloni e Raggi: scontro aperto. Nuovo sondaggio

La paura dell'astensionismo turba i sonni dei candidati

Fuori dalla competizione per il Comune di Roma Sinistra Italiana di Stefano Fassina (almeno sino al pronunciamento del Tar previsto entro domenica e ad un eventuale ricorso al Consiglio di Stato), cosa accade nello scacchiere delle elezioni?
E ancora: peserà l'avviso di garanzia al sindaco di Livorno sulla marcia di Virginia Raggi? E il Pd manterrà il passo? Infine, Alfio Marchini: la progressione che ha contraddistinto la sua campagna elettorale è destinata a continuare oppure la lista col cuore ha già raggiunto il suo massimo? Quindi, Giorgia Meloni: la sua campagna elettorale aggressiva porterà a Fratelli d'Italia quel consenso che è stato anticipato da tanti sondaggi ma che però stona con una città che teoricamente dovrebbe avere un centrodestra al 40%?
Per testare l'elettorale, gli umori dei romani e le speranze di un buon governo della città, riparte il sondaggio di affaritaliani.it e RadioRadio, in collaborazione con la piattaforma di Termometropolitico (termometropolitico.it) la società specializzata in sondaggio via web che da più di un anno sta sondando grazie al voto via web il sentiment dei romani sul candidato sindaco.
Dopo aver previsto il "passo indietro della politica" a vantaggio delle liste civiche e del "civismo" in generale, Termometropolitico affiancherà i romani e le loro intenzioni di voto sino al termine previsto dalla legge per i sondaggi elettorali.

CLICCA PER VOTARE IL SONDAGGIO

I RISULTATI DELL'ULTIMO SONDAGGIO