Roma
Natale, Bioparco: la festa dura fino alla Befana. Sconti per tutta la famiglia
Incontri con gli animali, pranzi con lemuri ed elefanti e laboratori
Tornano le iniziative del Natale al Bioparco: bambini e famiglie saranno accolti dai guardiani che faranno scoprire loro tutti i segreti degli animali che vivono nel grande parco di Roma.
Comprando i biglietti online, saranno disponibili sconti esclusivi per i biglietti d'ingresso: 8 euro per i piccoli visitatori, ma anche per gli adulti. Nel costo d'accesso, inoltre, saranno incluse tutte le attività in programma fino al 6 gennaio 2018.
Si parte da Santo Stefano, quando alle 11.30 sarà possibile preparare uno speciale pasto per i lemuri a base di bambù, frutta, miele e pinoli. Lo staff zoologico, inoltre, sarà a disposizione del pubblico per raccontare aneddoti e curiosità degli animali di cui si prende cura ogni giorno: alle 12.00 appuntamento alle tigri e alle 12.30 ai lupi.
Anche gli animali della fattoria diventano protagonisti: dalle 11.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 16 i bambini potranno dare da mangiare alle caprette.
Il laboratorio “A TuxTu con la natura” farà poi scoprire alcuni degli animali meno conosciuti come le blatte soffianti, i furetti, i rospi, gli insetti stecco e altri di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale.
Torna poi un appuntamento classico del Bioparco: “Dai da mangiare a Sofia”. L'elefantessa diventata oramai star del parco sarà la regina dell'incontro delle 12 con i bambini, che oltre a darle da mangiare potranno ascoltare le storie dei guardiani e conoscere ogni particolare della vita degli elefanti.
Il 27-28-29 e 30 dicembre, in compagnia del personale del Bioparco i piccoli visitatori scopriranno gli ingredienti dei pasti di macachi del Giappone, lemuri catta, lupi, scimpanzé, ippopotami anfibi e animali domestici di fattoria. I keeper organizzeranno i pasti degli animali e saranno a disposizione per rispondere alle domande degli ospiti.
Per chi si fosse perso le attività di Santo Stefano, il 31 dicembre tornano i pasti degli animali, “A TuxTu con la natura” e “Dai da mangiare a Sofia”.
Anche il primo dell'anno il Bioparco rimane aperto e mostra ai visitatori i pranzi degli animali.
Alla Festa della Befana, dalle ore 11 alle 15 i bambini saranno impegnati alla ricerca di 5 divertenti e strampalate befane che gireranno per il parco in maniera anomala e stravagante. Una volta trovate si formerà un grande corteo e flashmob finale con danze, canti e distribuzione di dolciumi presso la Sala Elefanti con spettacolo finale alle ore 14.30.