Roma

Panini alla plastica nella mensa di una elementare. Nas chiudono un panificio

Un pezzetto di plastica rinvenuto in un panino destinato ai bambini di una scuola elementare ha fatto scattare una serie di controlli da parte dei carabinieri del Nas in un centro di cottura incaricato per la preparazione del cibo destinato a un istituto comprensivo della provincia di Frosinone.

I militari del nucleo antisofisticazione di Latina hanno quindi Rinvenuto delle linee inadeguatezza igienico strutturali e per questo hanno interessato l’Asl che ha disposto la sospensione dell’attività del centro di cottura e di un panificio. Sono state elevate sanzioni per 4000 euro.  

Su 14 attività ispezionate, 7 non a norma

Nell'ambito dello stesso controllo sono state quindi ispezionate 14 attività di somministrazione e sette sono risultate non a norma. In particolar modo nel sud della provincia di Frosinone sono stati rinvenuti e sequestrati 200 kg di alimenti privi di tracciabilità e conservati senza le procedure di autocontrollo in un centro di preparazione pasti. Anche in questo caso sono state elevate sanzioni e gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro.