Pole Dance, l'enfant prodige Miss Olga da San Pietroburgo alla pertica di Roma
Olga Trifonova, la campionessa 15enne russa si esibirà al Vertical Lab in zona Marconi
di Titta Poli
Stella della pole dance a soli 15 anni: un enfant prodige della danza intorno al palo. Olga Trifonova è pronta a sbarcare a Roma per il worskshop organizzato dalla scuola Vertical Dolls, nelle aule del Vertical Lab in zona Marconi.
Nata a San Pietroburgo, sale sul palo per la prima volta a otto anni. E in pochissimo tempo arriva in cima, tra le grandi ginnaste della disciplina. Fin dall'inizio si appassiona alla disciplina a tal punto da allenarsi e partecipare al primo galà della sua scuola, il Trash Studio.
Il suo sviluppo nell'arte della pole è talmente rapido che dopo cinque anni di allenamento Olga diventa la più giovane pole star dell'ambiente. Nel 2014 è stata campionessa della categoria junior della PoleArt Cyprus 2014 a Limasso. Nel 2015 ha vinto nella categoria Elite Donne, la Pole Art France 2015 a Bordeaux. Vincitrice della categoria Stars della Pole Art Cyprus nel 2015 e nel 2016. Top Stars finalist della Pole Dance Championship 2016 di Praga.
Appassionata non solo di pole dance ma anche di danza, ama imparare e creare nuove tecniche per inserirle nelle routine al palo.
Nonostante si ancora un'adolescente, la ragazzina russa ha già iniziato a insegnare in giro per il globo, sempre accompagnata dalla tutrice Tonia Antonina creatrice del marchio vestiti per la pole Pole&Me di cui Olga è testimonial.
Sabato 11 marzo Olga sarà a Roma: tricks, combos aeree e combinazioni in spin, le lezioni di Olga fonderanno la danza alle più nuove e originali evoluzioni sul palo.
“Imparerete una coreografia di danza combinata al palo unita ad un lavoro di profonda percezione delle emozioni che la storia esprimerà grazie al movimento danzato.
Lo scopo principale di questa classe è lo sviluppo delle capacità coreografiche, della musicalità e plasticità”, spiega Simona Nocco, fondatrice e insegnante Vertical Dolls.