Roma
Premio Sicurezza, medaglie agli eroi in divisa. Magalli padrino d'eccezione
Premiati gli agenti che hanno rischiato le proprie vite in operazioni di salvataggio
Torna il Premio Sicurezza: giovedì 23 novembre dalle 16 alle 20 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio verranno premiati agenti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Croce Rossa Italiana che si sono distinti in particolari e rischiose operazioni di servizio.
Protagonisti della scena, gli eroi in divisa che hanno collaborato alle operazioni di soccorso dopo il sisma del 24 agosto 2016. Il premio è un riconoscimento per coloro che hanno messo a rischio la propria incolumità personale per il salvataggio di vite umane.
Alla cerimonia saranno presenti Autorità Politiche ed Istituzionali, Il Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica, il Comandante della Squadra Mobile di Roma, il Comandante dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e Rappresentanti Sindacali.
Padrino dell’evento Giancarlo Magalli, che ha prestato servizio come volontario per la Polizia municipale per 7 anni, ora ne è agente onorario. Magalli, come era avvenuto in occasione della canonizzazione di Paolo Giovanni II e Giovanni XXIII indosserà l’uniforme del Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale.